22 giugno
Una interessante iniziativa ha concluso l'annuale attività del Gruppo SAE di Cosenza: un pellegrinaggio ecumenico al Monastero Ortodosso dei Santi Elia e Filareto di Seminara (RC) e al Monastero di S. Maria di Monserrato con l'Eremo dell'UNITA' a Gerace, nella Locride, alla scoperta delle radici ortodosse e greche della Calabria. Ad organizzare l'itinerario e il programma i soci Andrea Bilotto e Gerardo Stasi.
Vai alla relazione sul pellegrinaggio
19 maggio
Incontro ecumenico sul tema:
Testimoni dell'unità
con Giacomo Guglielmelli, il pastore Sergio Ribet e padre Pietro Lanza
Vai al volantino dell'iniziativa
1 marzo - Giornata Mondiale di Preghiera
|
13 gennaio
Chiese cristiane in dialogo: “La comune radice ebraica” alla luce della Dichiarazione conciliare Nostra Aetate. Incontro ecumenico organizzato dal SAE.
leggi l'articolo corredato da foto dell'evento
16 dicembre
“Con gli occhi dell’altro” Una lettura interreligiosa della Dichiarazione Conciliare Nostra Aetate con la partecipazione di rappresentanti di fedi diverse.
leggi l'articolo corredato da foto dell'evento
La Giornata Ecumenica dell'Amicizia cristiano islamica
Domenica 4 novembre 2012 è stata realizzata per la prima volta anche a Cosenza la Giornata Ecumenica dell'Amicizia cristiano islamica. Ad organizzarla il Gruppo SAE insieme alle Associazioni Stella Cometa, MO.C.I. e "Arahama". Incontro riuscitissimo!!! Numerosi i partecipanti. Se vuoi saperne di più
leggi l'articolo corredato da foto dell'evento
Se vuoi conoscere come ci hanno visto gli altri, leggi le risonanze su una testata locale cliccando qui:
www.ottoetrenta.it/cultura-e-spettacolo/i-cristiani-incontrano-lislam