Giornata Mondiale di Preghiera 2017
La Giornata Mondiale di Preghiera fu ideata alla fine del 1800 negli Stati Uniti d'America da donne cristiane, divenendo un movimento ecumenico diffuso in tutto il mondo. Oggi, nella prima settimana di marzo le donne cristiane di diverse tradizioni si riuniscono per celebrare in oltre 170 paesi e regioni del mondo allo scopo di "informarsi per pregare e pregare per agire". Il gruppo SAE di Cosenza ha realizzato l'evento sabato 4 marzo alle ore 18 presso la Chiesa Evangelica Pentecostale di Cosenza.
In allegato la locandina e una relazione sull'incontro
XXIV Giornata Mondiale del Malato
Anche quest’anno il Gruppo SAE di Cosenza ha organizzato un incontro di preghiera ecumenico in occasione della XXV Giornata Mondiale del Malato. L’evento, unico a livello nazionale, si rinnova ormai da sedici anni. Si è tenuto il 18 febbraio.
Potete trovare maggiori informazioni sull'evento dalla relazione sull'incontro e dalla locandina della giornata.
Festa della Convivialità delle differenze
Mercoledì 14 dicembre, nella sede dell’Associazione Stella Cometa si è svolta la VIII Edizione della "Festa della Convivialità delle differenze" organizzato dai volontari dell’Associazione in collaborazione con il SAE, Chiese cristiane, Religioni e Associazioni presenti sul territorio cittadino.
Consulta una relazione sull'iniziativa e l'intervento di saluto del SAE.